Olio Extravergine d’Oliva ricco di Polifenoli

L’Olio Extravergine d’Oliva con filiera cortissima: in poche ore dalla pianta alla bottiglia.

L’Olio Extravergine d’Oliva che vi proponiamo ha una filiera cortissima, dal momento in cui l’oliva si stacca dalla pianta al momento in cui l’olio viene imbottigliato passano soltanto poche ore.
Questo è il modo migliore per preservare tutte le qualità organolettiche, di gusto, olfatto e salute senza ricorrere ad alcun additivo chimico.

Un Olio Extravergine d’Oliva dalle proprietà nutritive straordinarie, ricchissimo in polifenoli.

Molto importante per determinare la qualità dell’olio ed il contenuto in polifenoli è il metodo produttivo e ancora prima la qualità della materia prima. Infatti, più le olive sono integre, verdi e molite nel più breve tempo possibile e a bassa temperatura, più bassa risulta l’acidità dell’olio e più elevato il contenuto in polifenoli.
I polifenoli sono sostanze dalla spiccate proprietà benefiche prime fra tutte quella antiossidante e antinfiammatoria, in grado di proteggere le cellule dallo stress ossidativo e capaci di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Hanno inoltre proprietà antibatteriche, antipruriginose, antiparassitarie e citotossiche e di sostegno alle cure oncologiche.
L’Olio Extravergine d’Oliva che vi proponiamo viene spremuto a freddo in impianti certificati per la produzione di olio biologico.
La raccolta delle olive avviene quando queste non hanno ancora raggiunto il massimo grado di maturazione: si ottengono così delle olive molto più verdi, un minor quantitativo di olio, ma con una qualità elevatissima ed un’alta concentrazione di polifenoli.

Olio extravergine d oliva alta qualita spremitura a freddo filiera corta ricco di polifenoli

La molitura (spremitura) delle olive

Una parte importantissima del processo di produzione è la molitura: per quest’olio viene realizzata a freddo, in impianti certificati per la produzione di olio biologico, con i migliori macchinari che la tecnologia possa offrire.
La spremitura a freddo rende l’olio purissimo, ricco di nutrienti importantissimi, genuino. L’olio perfetto per chi non vuole compromessi sulla qualità di ciò che porta in tavola, l’olio capace di arricchire i tuoi piatti e sprigionare aromi indimenticabili

I primi riconoscimenti per questo olio

Nel 2019 arrivano i primi riconoscimenti per l’olio EVO Biologico Tenuta Manelli: una Silver Medal al concorso internazionale BiolNovello, una Silver Medal al concorso internazionale degli oli extravergine di oliva biologici BiolPriz e una menzione nella guida Slow Food degli oli extravergini Italiani di qualità.