Benessere delle Vie urinarie e Drenaggio

Vie urinarie: vescica, prostata ed il drenaggio dei liquidi corporei in eccesso.

Non è così insolito, soprattutto per le giovani donne, avere disturbi alla vescica ed alle vie urinarie (cistiti) o aver bisogno di drenare i liquidi in eccesso contenuti nel nostro corpo. O ancora, nel caso degli uomini, avere qualche problema con il corretto funzionamento della prostata. In tutti questi casi gli integratori per il benessere delle vie urinarie e drenaggio solo la miglior soluzione prima di dover ricorrere a farmaci veri e propri.

In particolare l’integratore a base di estratto di Cranberry (mirtillo rosso americano) ha dimostrato la sua efficacia sulla vescica e sul tratto urinario ed è particolarmente indicato in caso di cistite ricorrente.

Un aiuto per la prostata arriva dalle piante: composti fitoterapici ne regolano il funzionamento ottimale.

benessere delle vie urinarie vescica e prostata drenaggio dei liquidi in eccesso

Come riconoscere l’infiammazione o infezione dell’apparato urinario?

Si tratta di disturbi a cui tutti, uomini o donne, possiamo essere soggetti e facilmente riconoscibili: in genere si avverte uno stimolo continuo e persistente a urinare e il momento della minzione risulta abbastanza doloroso.

Il cranberry è un alleato contro le infezioni delle vie urinarie: i suoi antiossidanti, ma soprattutto le proantocianidine hanno il potere di “rivestire” le mucose, come un adesivo, impedendo così ai batteri patogeni di attaccarsi ad esse. Il valore di queste piccole bacche è anche nella prevenzione delle recidive e molti medici le raccomandano per questo.

SFOGLIA LE ALTRE NOSTRE CATEGORIE

peso forma perdere e mantenere peso forma fisica
zeolite rinforza le difese immunitarie disintossica organismo depura digestione
benessere cardiovascolare cuore circolazione sangue