Benessere Donna: alleviare i disturbi del ciclo mestruale

I disturbi dovuti al ciclo mestruale: come prevenirli e alleviarli.

Alleviare i disturbi delle mestruazioni è possibile grazie a specifici integratori alimentari studiati per le donne nell’intero periodo del ciclo mestruale.

Il ciclo mestruale è una sequenza di cambiamenti fisiologici correlata alla produzione ciclica di ormoni. Spesso è accompagnato da sintomi di vario genere (dolore, sbalzi di umore, cefalea, depressione, mal di schiena), può alterarsi oppure sospendersi per qualche tempo (per motivi alimentari, di sport eccessivo, per stress emotivo, ecc).

I primi 14 giorni che portano all’ovulazione hanno una dominanza di ormoni estrogeni (estradiolo) mentre nei rimanenti 14 giorni si ha una dominanza di progesterone.

Dalla ricerca fitoterapica vi proponiamo due prodotti straordinari per sostenere questo processo di alternanza aiutando a limitarne i disturbi: 1-14 più specifico per la prima fase e 15-28 più specifico per la seconda.

limitare i disturbi del ciclo mestruale benessere durante le mestruazioni

Le mestruazioni sono il modo in cui l’organismo espelle la parete uterina (endometrio) che è stata preparata per accogliere un eventuale uovo fecondato. Le contrazioni servono per sfaldare e espellere questa parete e possono essere più o meno forti. Questi dolori sono spesso accompagnati da altri disturbi tipici del ciclo mestruale quali aumento o diminuzione dell’appetito, stanchezza, difficoltà a concentrarsi, mal di testa, seno dolente, stipsi o diarrea, incremento di peso, necessità di mangiare dolci.

Lo sapevi che…

I dolori mestruali vengono percepiti in modo diverso da donna a donna, anche a seconda della propria soglia del dolore, e possono dipendere da diversi fattori, legati non solo ad aspetti fisici, ma anche emotivi e mentali: lo stress e l’ansia contribuiscono a provocare e/o accentuare i dolori mestruali,

SFOGLIA LE ALTRE NOSTRE CATEGORIE

dispositivi per sanificare e purificare aria ed acqua
alimentazione salutare
medicazione vegetale oli e gel curativi naturali